MUFFIN VEGANI AL COCCO E CIOCCOLATO

Nei giorni in cui i dolci la fanno da padrone, i muffin vegani al cocco e cioccolato sono la ricetta migliore da servire per coloro che seguono una dieta vegana o comunque vorrebbero un dolce sano e senza grassi particolari.

Si tratta di un dolce molto goloso, perfetto per la combo cocco e cioccolato non è mai sbagliata ed è gradita a tutti anche a coloro che non amano particolarmente la versione veg. Il buono di questo dolce è sicuramente la morbidezza dell’impasto e il sapore molto goloso e genuino. Inoltre, la semplicità della preparazione consente di servire un dolce facile e veloce anche quando si hanno ospiti con esigenze particolari all’improvviso. Non servono ingredienti particolari per poter servire il dolce, solo poche accortezze sugli ingredienti per intensificare il sapore. Vediamo come realizzare dei muffins vegani al cocco e cioccolato in modo facile e veloce.

Preparazione dei muffin vegani al cocco e cioccolato

  1. La preparazione dei muffin è molto semplice e veloce, basta lavorare in primis gli ingredienti principali quindi lo zucchero con l’olio, lo yogurt, l’acqua e mescolare bene.
  2. La farina deve essere aggiunta lentamente setacciandola insieme al lievito, aggiungere anche la farina di cocco e completare con tutti gli ingredienti lavorando bene.Se l’impasto sembra troppo secco o comunque poco omogeneo, è possibile aumentare la quantità di acqua aggiunta.
  3. A questo punto, infarinare le gocce di cioccolato e aggiungere anch’esse all’impasto. Lavorare per pochi secondi e iniziare a preparare la teglia con gli stampini.
  4. Versare pochi cucchiai al loro interno e infornare a 180 gradi per 30 minuti. Servire a tavola non appena si saranno raffreddati.

Decorazione del dolce

I muffin possono essere ancora decorati per renderli più golosi e buoni, si può aggiungere ad esempio una ganache realizzata con acqua fredda e cacao e anche della farina di cocco per renderli molto più belli anche da vedere.

Conservazione dei muffin

I muffin così realizzati possono essere conservati in un luogo asciutto magari all’interno di un contenitore ermetico per quattro, cinque giorni. La preparazione può essere resa più golosa con l’aggiunta di frutta secca o in alternativa con l’aggiunta di crema vegana alla nocciola.

Leggi anche Tutto quello che dovete sapere sul latte di cocco: calorie, proprietà e benefici

Potrebbe interessarti Ricette chetogeniche: idea di menu per una giornata chetogenica

2024-05-04T11:09:33Z dg43tfdfdgfd