INVOLTINI DI VERZA CON RISO E SALSICCIA

Gli involtini di verza con riso e salsiccia costituiscono senza dubbio un piatto molto sfizioso che può essere preparato in qualsiasi periodo dell’anno, sia in estate che in inverno. Si tratta infatti di una ricetta estremamente golosa che accontenta il palato di grandi e piccini. Tale pietanza inoltre non è molto difficile da preparare e può quindi essere realizzata anche da chi non è molto esperto in cucina. Ecco quindi come fare gli involtini di verza con riso e salsiccia nel modo corretto.

Involtini di verza con riso e salsiccia: il procedimento

  1. Per fare gli involtini bisogna innanzitutto lavare le foglie di verza, pulirle con attenzione e poi farle scottare in acqua bollente per circa dieci minuti. Intanto in una pentola a parte bisogna far bollire altra acqua e inserire all’interno la salsiccia.
  2. Dopodiché in una padella bisognerà inserire la cipolla tagliate a fette e un filo di olio. Quando la salsiccia sarà pronta potrà essere tolta dall’acqua e inserita nella padella con cipolla e olio.
  3. A questo punto si passa alla cottura del riso che dovrà essere preparato in acqua bollente fino a quando non raggiungerà la consistenza desiderata. Dopo aver inserito anche una noce di burro, il riso dovrà essere unito alla salsiccia e poi inserito all’interno delle foglie di verza.
  4. Quando gli involtini saranno pronti basterà disporli in una teglia e coprirli con della passata di pomodoro, decorando con alcune foglie di basilico.
  5. Una volta fatto ciò bisognerà mettere la teglia in forno e far cuocere per circa quindici minuti a una temperatura di 180 gradi, controllando di tanto in tanto.
 

Leggi anche Involtini di verza con patate, prosciutto e fontina

Potrebbe interessarti Involtini di verza con salsiccia e scamorza

2024-09-16T11:10:52Z dg43tfdfdgfd