È iniziata l'estate, e questo vuol dire solo una cosa: entriamo nel pieno della stagione dei matrimoni. Quelli di amici e parenti ci fanno emozionare e battere il cuore, quelli dei vip sono invece un'ottima fonte di ispirazione per decorazioni, abiti e menù. Noi siamo stati conquistati dalle torte nuziali firmate dai grandi pasticcieri, che solo a guardarle fanno letteralmente venire l'acquolina in bocca. Simona Ventura sceglie la torta preparata da Iginio Massari, la coppia Rodriguez-Moser opta invece per le creazioni della pastry chef Nancy Sannino. Ecco quali sono (finora) le torte nuziali più belle dell'estate.
Matrimonio sulle Isole Eolie per Diletta Leotta e Loris Karius, che hanno celebrato la loro unione lo scorso 22 giugno. Attesissimo il momento della torta, preparata dal maestro pasticciere e presidente Ampi Sal De Riso. Nell'imponente creazione a cinque piani, tutta bianca e ricoperta con decorazioni rosa, era presente anche la tradizione della costiera amalfitana: una delizia al limone farcita con fragole, fragoline di bosco e crema alla vaniglia.
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono detti sì lo scorso 30 giugno. Per celebrare l'unione, la coppia ha scelto un weeding weekend in Toscana (con la festa che si è svolta nella splendida Tenuta Armitino), e una torta a quattro piani accompagnati da un buffet di dolci preparati dalla pastry chef Nancy Sannino, a capo della pasticceria Celestina di Pollena Trocchia.
Lo scorso sabato 6 luglio, Simona Ventura ha detto sì al compagno Giovanni Terzi, il matrimonio con rito civile è stato officiato dall'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Al matrimonio erano presenti anche Iginio Massari e la figlia Debora, in qualità di invitati e di pasticcieri ufficiali dell'evento. La torta nuziale scelta dalla coppia, infatti, è una creazione di Iginio Massari Alta Pasticceria. "È una torta tradizionale bianca, simbolo della purezza dell’amore, composta da un biancomangiare a base di purè di mandorle crude, per esaltare appieno il gusto della mandorla, vaniglia e mousse ai lamponi", ha spiegato lo stesso Massari a La Cucina Italiana.
La food creator conosciuta sui social con l'alias di Cucina Botanica, ha sposato il fidanzato Simone Becchi lo scorso 6 luglio, nella splendida Villa Semenza, in provincia di Lecco. Quello della neo coppia di sposi è stato definito un Botanical Wedding, ricco di elementi naturali, verde, fiori non recisi, un menù semplice e vegan. La torta a cinque piani, molto scenografica, era ricoperta da una cascata di frutti di bosco: "Era buonissima e un sacco di ospiti ci hanno chiesto dove trovarla, perché nessuno poteva credere che fosse vegana", ha scritto Perego su una storia di Instagram. Il dolce è stato realizzato dalla pasticceria milanese Dosa.
2024-07-25T10:44:08Z dg43tfdfdgfd